Ahrens & Schwarz Kyiv

Divorzio in Ucraina

Storia dell'azienda

Deutsches_Zentrum_Ahrens_und_Schwarz.webp

La nostra azienda è stata fondata nel 2004 da Peter Ahrens, Iryna Moschina e Josef-Georg Schwarz in Germania come GbR e da allora è attiva anche in Ucraina.

Nell’autunno del 2004 abbiamo aperto il nostro primo ufficio in via Ivan Franko, nel centro di Kiev. I primi dipendenti sono stati Peter Ahrens (amministratore delegato), Alexej Drück (vice amministratore delegato), Viktor Amelchenko (direttore commerciale), Dr. Vsevolod Kobrzhytsky (diritto commerciale e fiscale), Viktor Larionov (rappresentante commerciale), Iryna Moschina (interprete/traduttore) e Josef-Georg Schwarz (interprete/traduttore). Inizialmente la nostra azienda era attiva solo come agenzia di traduzione e legalizzazione. Ad oggi, siamo l’unica agenzia di traduzione a Kiev in grado di fornire traduzioni da parte di interpreti giurati in Germania.

Inizialmente ci siamo occupati soprattutto di matrimoni e ricongiungimenti familiari in Germania e Ucraina. Grazie alle nostre crescenti competenze e alla domanda esistente, l’attenzione del nostro lavoro si è spostata sempre più verso l’area della consulenza in materia legale tedesca e ucraina: immigrazione, diritto amministrativo e commerciale, diritto tributario e diritto di famiglia/civile. Inoltre, sempre più clienti ci hanno affidato la costituzione di società in Ucraina e in Germania. I nostri servizi includono sempre più spesso anche questioni di diritto commerciale.

Alla fine del 2005 ci siamo trasferiti nel nuovo ufficio di via Bohdan Chhmelnitsky 23, poiché il vecchio ufficio era diventato troppo piccolo a causa del crescente traffico di clienti. Inoltre, il nostro ufficio si trovava nelle immediate vicinanze dell’Ambasciata tedesca a Kiev.

Anche il nostro direttore commerciale Viktor Amelchenko ci ha lasciato alla fine del 2005. È stato sostituito dal suo successore Igor Zaporozhets. Da allora abbiamo una collaborazione di lunga data con il nostro partner DHL, che garantisce ai nostri clienti un trasporto rapido e sicuro dei documenti. Dall’inizio del 2006 siamo anche un’azienda partner ufficiale di DHL.

Alla fine del 2006, il nostro vice direttore generale Alexej Drück ci ha lasciato e le sue responsabilità principali sono state assunte da Igor Saporoshets e dalla nuova impiegata Oksana Pryhornytska, che è entrata a far parte della nostra azienda nel 2007.

Dal 2007 è stata avviata una collaborazione con l’associazione culturale tedesca Widerstrahl e con la scuola di lingua August. Da allora, un altro campo di attività della nostra azienda è l’organizzazione di soggiorni di formazione, studio e pensione in Germania.

Nel 2008 abbiamo fondato il nostro studio legale con la nomina dell’avvocato Sergei Petrusenko e ora siamo in grado di rappresentare gli interessi legali dei nostri clienti anche in Ucraina.

Dal 2008 sosteniamo numerosi tirocinanti dell’Università Shevchenko e dell’Università MAUP di Kiev in un programma speciale. Dal 2009, la scuola di lingue August è stata accreditata come centro d’esame ÖSD. Questi certificati d’esame sono validi, tra l’altro, per le procedure di rimpatrio tardivo e per l’ammissione all’università in Germania.

Dal 2009 abbiamo una collaborazione molto stretta con il nostro collega avvocato tedesco Matthias Schmidt, che rappresenta gli interessi dei nostri clienti in tutti i settori del diritto in Germania.

Nell’estate del 2011 il nostro storico direttore commerciale Igor Saporoshets ci ha lasciato. Da allora, i suoi compiti sono stati svolti dalla nostra esperta collaboratrice Oksana Poteltchak e dalla nuova impiegata Xenia Pugatschowa.

Nella primavera del 2014, il nuovo avvocato Jana Galkina è entrato a far parte dello studio e ha completato il nostro team. In questo modo la nostra azienda è in grado di soddisfare le attuali esigenze dei nostri clienti.

Dall’estate 2012 siamo attivi per i nostri clienti anche sul mercato immobiliare tedesco e ucraino.

Nell’inverno del 2013 ci siamo trasferiti nell’attuale ufficio di via Antonovycha 11 (ex via Gorky) a Kiev, dove siamo tuttora attivi.

Nel 2018 abbiamo fondato la nostra agenzia di collocamento con particolare attenzione al collocamento e all’elaborazione dei documenti per il mercato del lavoro tedesco. Inseriamo lavoratori qualificati con laurea o formazione professionale, nonché studenti lavoratori stagionali, soprattutto in Germania.

Il nostro ultimo progetto è la creazione di una società di consulenza economica e commerciale nel 2019, per i modelli di risparmio fiscale internazionale, l’esternalizzazione di beni e la costituzione di società in Ucraina, che supporta anche i privati nell’emigrazione o nella creazione di una seconda casa in Ucraina.

Siamo diventati leader di mercato nella maggior parte dei settori in cui operiamo.

Questo potrebbe interessarti anche

I nostri partner

^